Lista desideri di Football Manager 2019 – WISHLIST

Lista desideri di Football Manager 2019 – WISHLIST

Agosto 7, 2018 4 Di footballmanager2019

Dopo l’annuncio della data di rilascio, ecco una lista desideri di Football Manager 2019. Cosa ci piacerebbe vedere nel nuovo capitolo: in particolare 9 features che stimolerebbe ancora di più l’esperienza di gioco.

9. CAMPIONATI FEMMINILI

leghe femminili football manager 2019

La Super League femminile sta prendendo sempre più piede grazie alla trasmissione in tv ed gli accordi con la BBC e BT Sport, anche grazie alle imprese inglesi in ambito internazionale. Il calcio femminile è anche molto popolare nei territori d’oltremare, come nel Nord America, e negli ultimi anni il calcio femminile è presente anche – e non per ultimo – in FIFA, famoso gioco di calcio per console e pc.

Forse è il caso che Football Manager segua l’esempio e calchi l’onda? Nel 2018 abbiamo visto una prima apertura al gentil sesso, con l’introduzione di avatar di allenatrici: segnando un piccolo (ma grande) passo in avanti su questo fronte. Noi di footballmanager2019.it speriamo vivamente che questo possa essere un piccolo indizio: sappiamo bene che il team di Football Manager, prima di presentare novità, è molto ma molto parsimonioso!

E’ al decimo posto perché la vediamo improbabile come feature nell’immediato, ma a noi ci proviamo ad inserire la Super Lega Femminile nella Lista desideri di Football Manager 2019. Si sa mai?!

08. NUOVE LEGHE DISPONIBILI

Effettivamente criticare Football Manager 2018 per il numero di leghe giocabili, o la quantità di giocatori/staff che viene messa a disposizione dei managers, è un eufemismo. Eppure desiderare un upgrade anche da questo punto di vista è lecito.

Gli appassionati di FM amano la sfida ed allenare squadre semi-sconosciute è sempre un bello stimolo, conoscere i giocatori praticamente sconosciuti ed aiutarli a vincere trofei è un’impresa eccitante. Ci aspettiamo quindi campionati sudafricani giocabili: Nigeria, Marocco, Algeria ed Egitto. Potrebbero essere delle novità interessanti. Nonostante ci siano tantissimi addons che la community mette a disposizione, in una Lista desideri di Football Manager 2019 ideale questo tipo di caratteristica non deve mancare!

Allo stesso tempo, per sempio, la Super Lega Indiana sta crescendo molto rapidamente, seguendo le orme dei campionati australiani e statunitensi. Per cui un altro piccolo addon potrebbe essere proprio l’inclusione di alcuni campionati che stanno emergendo. In Europa potrebbe essere interessante vedere i campionati di Malta e Cipro.

07. MOTORE 3D MIGLIORATO

football manager 2019 3D

Ogni anno il motore 3D di Football Manager 2019 apporta miglioramenti più o meno notevoli, con caratteristiche diversi come effetti del clima e del tempo variabili, celebrazioni delle vittorie. Ma il fotorealismo è molto lontano.

Lo scopro principale del motore di gioco di FM è rappresentare il modo in cui i giocatori si muovono e posizionano nel rettangolo di gioco. Sicuramente, i più minuziosi sono più attenti a questo tipo di aspetto piuttosto che alle cianfrusaglie che rendono il gioco solo più pesante. Eppure è un aspetto che lo staff di Football Manager non trascurerà quest’anno: sono previsti infatti sottili miglioramenti anche per il 3D.

Sarebbe interessante vedere nuove animazioni, infatti attualmente con FM18 è possibile vedere una serie limitata di mosse: potrebbe essere un’idea poter vedere dribbling ed esaltare la tecnica di ogni singolo giocatore. Oppure perché non includere animazioni come quando un giocatore risponde con rabbia ad una sostituzione?

06. VAR

Se Football Manager vuole rappresentare la simulazione più autentica del gioco del calcio, ha bisogno di aggiornarsi man mano. E’ un continuo evolversi ed anche Football Manager 2019 non può perder colpi.

L’introduzione della tecnologia VAR è stata una rivoluzione nel mondo calcistico e Football Manager non può non portare questa novità all’interno del prossimo capitolo: prevenire gli errori arbitrali (che in FM accadono di tanto in tanto) potrà solo che simulare sempre di più nel miglior modo possibile il fantastico gioco del calcio.

Ma in sostanza, aggiungerebbe molto al gioco? Probabilmente no, ma si tratta di rendere FM19 la miglior simulazione di calcio. La nostra Lista desideri di Football Manager 2019 non può non comprendere questa feature!

05. NUOVI PROFILI DI CARRIERA

Ci sono due profili di lavoro nella serie Football Manager: manager o disoccupati, ma nel gioco della vita reale ci sono molte altre opzioni di carriera. L’opzione di assumere il ruolo di allenatore della squadra di riserva a livello di club sarebbe interessante. Ciò porterà una serie di sfide uniche.

Poi c’è la possibilità di fare il passo in avanti e diventare il manager ad interim della prima squadra in caso di partenza del primo allenatore. Impressionare nel ruolo potrebbe portarlo su una base permanente, o almeno aiutarti a segnare un lavoro di profilo superiore altrove.

Aggiungere altri ruoli alla scala della carriera renderebbe ancor più interessante il viaggio dalla stasi delle leghe più basse alla massima serie. Ad esempio, è improbabile che tu possa fare un lavoro in Premier League dopo aver fatto una buona impressione in League Two, ma forse uno dei club di punta sarebbe disposto a prenderti come capo squadra di riserva.

04. FM COMPLETO PER TABLET

fm2019 touch

La modalità classica di Football Manager è stata una manna dal cielo per coloro che desiderano una simulazione di calcio approfondita ma non hanno tempo libero. Questa alternativa ottimizzata al gioco full si è anche dimostrata popolare tra i giocatori che si sono sentiti alienati quando la serie è diventata più complessa.

Negli ultimi anni, Football Manager Classic è diventato un gioco autonomo su dispositivi tablet – con il nome di Football Manager Touch – che consente a coloro che giocano a FM ridotto sul loro PC di continuare il gioco sul loro iPad. Questo è stato possibile solo quando l’hardware del tablet è diventato abbastanza avanzato da supportare i videogiochi di fascia alta.

Con presupposto, Sports Interactive dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di rilasciare la versione completa di Football Manager 2019 per i tablet. Certo, la maggior parte dei dispositivi oltre agli ultimi iPad e l’attuale ammiraglia di Samsung Tab S potrebbe faticare a reggere il gioco.

03. SFIDE STORICHE

FM Classic include scenari autonomi per i giocatori, da affrontare al di fuori del gioco principale. Queste “sfide” attirano tutti i giocatori, vincendo il campionato con una squadra di bambini, oppure guidare un team perdente alla massima aspirazione. Non possiamo quindi trascurare questo aspetto nella Lista desideri di Football Manager 2019.

Le sfide sarebbero un’aggiunta netta al gioco principale, ma piuttosto che lanciare i manager in erba in scenari inventati, perché non permettere loro di affrontare sfide storiche complete di database completi di epoche passate?

Quanto sarebbe bello gestire l’Inghilterra durante la Coppa del Mondo del 1966 e tentare di emulare il grande Alf Ramsey? O forse, a livello di club, potresti prendere il timone del Leeds United nei primi anni del 2000 e cercare di prevenire il collasso del club, combattendo ed impedendo la retrocessione e le turbolenze finanziarie fuori dal campo.

Questi sono solo due dei molti possibili scenari degli annali della storia del calcio che i giocatori di Football Manager 2019 potrebbero affrontare. L’inclusione di database storici consentirebbe ai manager di personaggi famosi di prendere il timone in alcuni dei migliori team di tutti i tempi. Una feature da far invidia alla miglior Lista desideri di Football Manager 2019.

02. MODALITA’ PRESIDENTE

Alcuni fan di Football Manager hanno chiesto l’introduzione di una “modalità presidente” nel gioco, e mentre questo potrebbe essere un po’ fuori focus in materia di calcio, da un altro punto di vista potrebbe essere uno scenario differente da offrire nell’esperienza completa di Football Manager.

Le interazioni con il tuo presidente sono unidimensionali. Se soddisfi le tue aspettative stagionali ed eviti di flirtare con altri club, tutto rimane tranquillo, ma nella vita reale, la relazione di un manager con la gerarchia del club è spesso più complessa. Sicuramente una feature simile non può mancare nella nostra Lista desideri di Football Manager 2019.

Molti dirigenti hanno dovuto confrontarsi con i rispettivi proprietari: i presidenti che insistono nell’avere una voce in materia di calcio. Molti hanno tentato di influenzare tutto, dalla selezione della squadra, al reclutamento, ma questo non è mai stato riportato in FM.

01. STADI PERSONALIZZABILI

Nelle ultime puntate, Football Manager ha offerto una gamma di strumenti che i giocatori possono utilizzare per personalizzare la propria area di gioco in modo più approfondito che mai. Speriamo che questo fosse solo l’inizio e che la personalizzazione verrà estesa ad altre aree del gioco.

Gli strumenti per costruire gli stadi sarebbero un’aggiunta gradita. In questo momento, i miglioramenti al suolo sono un processo automatico, ma dare ai giocatori il dominio su di loro li aiuterebbe a segnare la propria individualità nel loro ultimo salvataggio.

La profondità del livello di SimCity sarebbe senza dubbio eccessiva, ma non c’è motivo per cui FM19 non debba seguire le orme di giochi come FIFA Manager e la serie LMA permettendo agli utenti di dettare quali aspetti del loro stadio sono migliorati e come.

Ora sarebbe un buon momento per implementare questa funzionalità, perché gli avanzamenti nel motore grafico di Football Manager negli ultimi anni significano che l’edizione di quest’anno dovrebbe essere in grado di ottenere visioni di uno stadio 3D decente.

Quali nuove funzionalità ti piacerebbe vedere incluse in Football Manager 2019? Pubblica un commento qui sotto! Ora vogliamo sapere la tua Lista desideri di Football Manager 2019